Se è vero che a volte l’importante è partecipare, la soddisfazione per una partecipazione risultata oltre ogni dubbio vincente si fa ancora più piena. Sì, perché esserci dal 25 al 29 ottobre all’Euroblech di Hannover 2016, la prestigiosa fiera internazionale della lavorazione della lamiera, è stato già di per sé un traguardo. E, oltre ogni più rosea aspettativa, un obiettivo centrato alla perfezione grazie a risultati concreti e tangibili.
Molti infatti sono stati i riscontri positivi. In termini di affluenza presso lo stand VICLA, commerciali (per il conseguimento di nuovi e importanti rapporti di partnership), di immagine e marketing: un primo e importante passo verso la internazionalizzazione del marchio di Albavilla in provincia di Como attraverso la promozione del Made in Italy, anche in questo settore, oltre i confini nazionali.
Un contributo notevole al successo firmato VICLA ad Hannover 2016 è arrivato dalla scelta di una strategia di marketing e comunicazione studiata nei dettagli: un’occasione irripetibile per lasciare nella memoria dei visitatori un’immagine indelebile e una percezione forte della qualità dei nostri prodotti. A cominciare dalla protagonista assoluta dello stand: la pressa piegatrice .Superior, l’ammiraglia di casa VICLA che ha fatto bella mostra di sé con video dimostrativi, prove di piega e test effettuati al momento.
È così che visitatori provenienti da ogni angolo del mondo hanno potuto toccare con mano il valore dell’italianità nel settore della lamiera. Caratteristica intesa come capacità di sintetizzare al meglio elementi come efficienza, affidabilità, creatività e design. Un’opportunità di farla conoscere al mondo che abbiamo voluto cogliere al meglio in questa vetrina internazionale con numeri da capogiro: 90.000 m2 di spazio espositivo, 1.550 espositori provenienti da 40 Paesi, 60.000 visitatori. Dati che fanno della prestigiosa kermesse europea il palcoscenico più importante per tutti gli operatori del settore che vogliono scoprire gli ultimi ritrovati tecnologici e di innovazione riguardo l’intera catena della lavorazione della lamiera.
Si è trattato dunque di un evento di importanza strategica per chi, come VICLA, intende guardare con forza e qualità oltre i confini nazionali. Ed è per questo che sin da oggi abbiamo cominciato a prepararci, con l’impegno e la passione che da sempre ci contraddistinguono, alla prossima tappa: la fiera di Hannover 2018. Ringraziamo sin da ora tutti - collaboratori, clienti o semplici estimatori del marchio -, che vorranno contribuire a realizzare con noi questo nuovo e avvincente progetto.
Scopri come scegliere la tua prossima pressa: scarica ora il manuale gratuito di pressopiegatura.