Piegatrice sincronizzata per lavorazioni in ferro e acciaio

Una pressa .SUPERIOR 170/31 a 4 assi con CNC ESA S 640 va ad arricchire il parco macchine della Pegoraro Snc.

Il titolare dell'omonima azienda veneta racconta i motivi della sua scelta. A distanza di circa 18 anni dalla sua fondazione, oggi è un nuovo inizio per la Pegoraro Snc, l’azienda di Rossano Veneto, in provincia di Vicenza, specializzata in lavorazioni artigianali di ferro e acciaio come strutture in carpenterie, rivestimenti, scale, arredi, ringhiere, recinzioni e cancelli. 

Il parco macchine dell'azienda si arricchisce con l'ingresso in azienda di un valido ed efficiente compagno di lavoro. Si tratta di una pressa piegatrice VICLA .SUPERIOR 170/31, 4 assi con CNC ESA S 640, 2 riferimenti aggiuntivi e 2 sostegni lamiera anteriori su guida lineare regolabili.

“Per la Pegoraro Snc è stato un notevole salto di qualità passare da una macchina tradizionale a una sincronizzata. Due mondi completamente diversi in termini di produzione, efficienza e rapidità di esecuzione”, fa sapere il Sig. Paolo Pegoraro, titolare e fondatore dell’omonima azienda. 

“Abbiamo scelto una pressa VICLA”, continua l’imprenditore veneto, “dopo essere venuti in contatto con il marchio alla Fiera Lamiera di Bologna. Una scelta dettata da diversi motivi, a cominciare dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, dalla solidità della struttura, la profondità dell’incavo, il tonnellaggio. Ci hanno particolarmente convinto anche il tipo di software in dotazione alla macchina e, perché no, il suo impatto estetico”.

piegatrici-lamiera

Tra i vari optional installati, l'azienda ha personalizzato la piegatrice con l'aggiunta di 2 sostegni lamiera anteriori su guida lineare regolabili che permettono di lavorare la lamiera con maggiore precisione e facilità per l'operatore.

È un acquisto che va a supportare in modo sostanziale la mission aziendale della Pegoraro snc e che si traduce nella volontà di offrire ai propri clienti un servizio completo grazie alla collaborazione di personale altamente qualificato e l’impiego di tecnologie all'avanguardia. Tecnologie per cui il marchio VICLA è oggi orgogliosa di offrire un valido contributo d’innovazione.

Oltre che per i contenuti tecnici, il titolare della Pegoraro Snc si dice soddisfatto dell’acquisto anche in termini di semplicità di utilizzo della macchina – “l’operatore ha imparato nel giro di 4 o 5 giorni” – e per i servizi offerti. Come l’assistenza sia nella fase di pre acquisto che successivamente alla consegna.

Suggerimenti per migliorare l’offerta VICLA?

"Aggiungerei un’ulteriore guida d’appoggio ai carrellini frontali di supporto alla lamiera ed ottimizzerei la pompa del circuito idraulico”.

Grazie al Sig. Paolo Pegoraro per il suo cordiale riscontro.

Per approfondimenti su questa realtà produttiva che conta una decina circa di dipendenti e uno stabilimento di circa 1000 m2, visitate il sito pegorarosnc.it

Arrivederci alla prossima Case History firmata VICLA.

manuale pressopiegatura pdf

 

Recent posts

Sullo stesso argomento

Piegatrice per lamiera per distributore di veicoli: recensione

Il gruppo Sorbello Tre Srl è da anni un punto di riferimento nazionale e internazionale nel mercato...

Continua a leggere

Componenti Bosch Rexroth nelle presse piegatrici Vicla

C’è una cosa in VICLA che niente può scalfire o piegare. È il nostro sistema di valori basato su...

Continua a leggere

Tecnologie e innovazioni: i segreti della lavorazione della lamiera

L’efficiente sistema Flex, l’optional in upgrade Clever Crowning e altre innovazioni: i segreti del...

Continua a leggere