Piegatrici lamiera VICLA in Trentino: la recensione di Hannes Huber

Terza pressa piegatrice per l’azienda altoatesina specializzata in sistemi di vetratura.

Hannes Huber è una consolidata realtà altoatesina specializzata nella produzione e costruzione di complessi sistemi di vetratura che combinano creatività, efficienza e tecniche di lavorazione ultramoderne.

pressa piegatrice elettrica

La pressa piegatrice ibrida .SUPERIOR 170/41 è ormai la terza macchina a marchio VICLA – dopo una cesoia e un’altra pressa piegatrice - all’interno del parco macchine dell’azienda altoatesina che opera è ormai una realtà affermata in Alto Adige, Svizzera, Germania e Austria.


Il Sig Huber, titolare dell’omonima azienda – che conta 13 dipendenti e oltre 15 anni di attività –ha commentato così la scelta di affidarsi nuovamente alla tecnologia VICLA: 

“Non è il primo prodotto a marchio VICLA che utilizziamo per le nostre lavorazioni. Abbiamo già in dotazione una pressa e una cesoia. Sono macchine dall’efficienza già collaudata da anni, con prerogative di precisione e velocità. Caratteristiche fondamentali che ci hanno fatto propendere ancora sulla scelta di una vostra macchina, una .SUPERIOR 170/41 per l’esattezza”.

L’imprenditore altoatesino continua così:

“Già dai primi utilizzi abbiamo avuto conferma delle aspettative che avevamo riversato sulla macchina. In azienda abbiamo appena portato a termine un lavoro su quasi 2.000 staffe con 3 piegature differenti. Montando sulla pressa attrezzature speciali siamo riusciti a effettuare la lavorazione in un colpo solo”.

Altro punto per cui Hannes Huber esprime soddisfazione è il vantaggio di disporre di una pressa realizzata secondo le loro esigenze di produzione, essendo stata progettata su misura. 

Per quanto riguarda il servizio di assistenza pre e post vendita, il Sig. Huber conferma che:

 “La macchina è stata consegnata puntualmente” ci fa sapere “senza nessun intoppo. La consegna è stata tempestiva. Durante l’installazione il tecnico VICLA è stato efficiente e professionale”.

Grazie a Hannes Huber per la sua preziosa testimonianza. Per approfondimenti sull’azienda di Varna (provincia di Bolzano) e sulle speciali produzioni che è in grado di realizzare, visitate il sito www.hanneshuber.it

manuale pressopiegatura pdf

Articoli Recenti

Sullo stesso argomento

Cos'è il piano neutro nella lamiera? Guida al calcolo dello sviluppo

Il piano neutro è chiamato anche fibra neutra o asse neutro ed indica una sottile sezione della...

Continua a leggere

VICLA macchine per lamiera espone ad Euroblech Hannover

La partecipazione di VICLA alla fiera di Hannover in Germania ha avuto sorprendenti riscontri, sia...

Continua a leggere

Fattore k lamiera: significato, formula. Guida per progettisti

Quando si progettano componenti in lamiera, è fondamentale considerare vari fattori che influenzano...

Continua a leggere