Tecnologie e innovazioni: i segreti della lavorazione della lamiera

L’efficiente sistema Flex, l’optional in upgrade Clever Crowning e altre innovazioni: i segreti del successo VICLA.

Una perfetta lavorazione della lamiera comporta il funzionamento sistematico di diversi fattori, tutti concorrenti all’ottenimento delle performance desiderate. Al di là degli optional di cui è dotata una macchina va da sé che è di massima importanza l’esperienza dell’operatore nel coordinare le lavorazioni, ma i progressi raggiunti finora dalle macchine a marchio VICLA ne consentono una gestione più che mai rapida e intuitiva.

Sono poi naturalmente i contenuti tecnologici che fanno la differenza nell’ottenimento di alti livelli di prestazioni. A tal proposito il nostro riferimento numero uno è l’ammiraglia di casa VICLA: la pressa piegatrice .SUPERIOR, un gioiello d’innovazione che racchiude in sé tutti i segreti per ottenere performance ai massimi livelli di mercato.

Oggi vogliamo citarne alcuni tra i più importanti. A cominciare da tutti quegli elementi che risultano fondamentali per produrre piegature estremamente precise.

Citiamo innanzitutto il dispositivo Flex, l’innovativo sistema che, a prescindere dalla lunghezza del foglio di lamiera, è in grado di controllare le flessioni strutturali delle spalle mantenendo la stessa profondità di piega.

Si tratta di un sistema di cui sono dotate soltanto macchine di segmenti superiori: una rivoluzione che sancisce l’eccellenza del rapporto qualità/prezzo della .SUPERIOR oltre che un crescente successo commerciale in mercati nazionali ed esteri.

Un’altra innovazione che rende merito al marchio VICLA è la possibilità di applicare in upgrade il kit Clever Crowning: l’optional che offre la garanzia di una piega sempre ottimale anche su materiali non uniformi (per esempio forati/asolati misti a materiale pieno) e di agevolare enormemente il lavoro in officina. E senza la necessità del controllo da parte dell’operatore. Le correzioni del sistema di bombatura infatti non vengono gestite automaticamente dal CNC ma calcolate in tempo reale per ogni piega effettuata.

A chiudere il cerchio della grande efficacia di piegatura delle macchine VICLA è la riduzione dei sistemi di tubatura dal cilindro al serbatoio: una soluzione che comporta un rendimento maggiore e notevoli livelli di precisione. La somma di tutte queste prerogative fanno delle nostre macchine veri e propri modelli di riferimento nel settore dei prodotti per la lavorazione della lamiera. I numeri in termini commerciali lo dimostrano.

Articoli Recenti

Sullo stesso argomento

CTL Centro Taglio Lamiere sceglie una piegatrice ibrida 320ton

L’azienda di Stezzano si occupa a 360° di produzioni di materiale metallico in ambito carpenteria,...
Continua a leggere

Cos'è e come funziona una pressa piegatrice ibrida per lamiera

Una pressa piegatrice per lamiera moderna è una macchina che ha conosciuto un’evoluzione...

Continua a leggere

Velocità di piegatura: quale tipologia di piegatrice scegliere

Tutti ricerchiamo la velocità in produzione, caratteristica che, tradotta in altri termini,...

Continua a leggere