La meccanica posteriore di una pressa piegatrice deve adeguarsi alla potenza e alla lunghezza della stessa e per questo la potente e robusta VICLA .SUPERIOR da 6 mt e 250 ton è stata equipaggiata con un registro Back5: una trave di grande dimensione e spessore in grado di consentire comunque un’elevata velocità di posizionamento.
Come tutte le presse piegatrici della serie .SUPERIOR, anche questa potente versione è dotata di movimentazione a cremagliera su guida lineare, assemblata nella parte posteriore.
Altra caratteristica comune delle presse piegatrici .SUPERIOR firmate VICLA è la presenza di sostegni posteriori retrattili montati lateralmente ai riferimenti. Tramite un movimento automatico gestito dal CNC, sono in grado di sostenere la lamiera fino al punto di contatto, evitando errori di posizionamento e inutili perdite di tempo.
Tali sostegni posteriori sono infine dotati di un rivestimento in teflon: una soluzione studiata per evitare di danneggiare in alcun modo il materiale e agevolarne inoltre la movimentazione.