VICLA macchine per lamiera espone ad Euroblech Hannover

La partecipazione di VICLA alla fiera di Hannover in Germania ha avuto sorprendenti riscontri, sia in termini commerciali e di marketing che di affluenza. Euroblech 2016 ha rappresentato infatti il palcoscenico ideale per gettare le basi alla internazionalizzazione del marchio di Albavilla in provincia di Como, per l’acquisizione di nuovi clienti e per stringere rapporti di partnership con importanti operatori del settore.

1.550 espositori provenienti da 40 Paesi, 90.000 m2 di spazio espositivo e circa 60.000 visitatori da ogni parte del globo. Con questi numeri Euroblech ha dimostrato ancora una volta di rappresentare a pieno titolo la vetrina più prestigiosa al mondo per i professionisti del settore che vogliono far conoscere le proprie innovazioni riguardo tutta la catena della lavorazione della lamiera. È così che operatori e curiosi tedeschi, indiani, argentini, svedesi, finlandesi, spagnoli e russi hanno avuto la possibilità di apprezzare le qualità e l’efficienza delle macchine a marchio VICLA all’evento “n° 1 al mondo per l'innovazione nella lavorazione della lamiera”.

Protagonista assoluta del nostro successo è stata l’ammiraglia di casa VICLA: la pressa piegatrice .SUPERIOR.

pressa piegatrice a risparmio energeticoGli ospiti dello stand hanno potuto testare e toccare con mano le sue qualità di precisione, solidità e affidabilità con video dimostrativi e prove di piega: test effettuati per verificare al momento la perfezione della nostra macchina, risultato di approfonditi studi ingegneristici che hanno consentito di assicurarne una grande stabilità e di conseguenza una estrema precisione di piega. Oltre alla solidità e all’efficienza della .SUPERIOR, sono stati inoltre particolarmente apprezzati dal pubblico di Hannover l’innovativo sistema di bombatura idraulico – garanzia di un’eccellente stabilità della struttura –, la grande varietà di dotazioni di serie della pressa e la sua versatilità in termini di upgrading secondo le specifiche esigenze del cliente.

Contributo d’eccezione al successo dell’evento è stata la scelta di un’efficace strategia di comunicazione. Per un’occasione così prestigiosa, infatti, non c’è mai una seconda opportunità per fare una prima buona impressione. Ecco perché la presentazione del marchio, attraverso video dimostrativi e materiale di comunicazione di forte impatto, è stata studiata curando ogni singolo dettaglio. Una strategia pensata per lasciare un segno indelebile nella memoria di chi per la prima volta è venuta in contatto con il brand VICLA.

E dopo il successo di questa speciale kermesse internazionale della lavorazione della lamiera il pensiero di VICLA corre già con orgoglio al prossimo evento che si terrà sempre ad Hannover nel 2018: un appuntamento da non perdere per consolidare al meglio la presenza del marchio e per farne conoscere le esclusive potenzialità di innovazione in Europa e nel mondo. Cogliamo infine l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito nella preparazione di questo evento o che più semplicemente hanno mostrato interesse per i nostri prodotti.

Scopri come scegliere la tua prossima pressa: scarica ora il manuale gratuito di pressopiegatura.

Scarica il manuale di pressopiegatura

 

Articoli Recenti

Sullo stesso argomento

Cos'è il piano neutro nella lamiera? Guida al calcolo dello sviluppo

Il piano neutro è chiamato anche fibra neutra o asse neutro ed indica una sottile sezione della...

Continua a leggere

Configurare la Piegatrice per piegare Acciaio Inox:parola agli esperti

Le proprietà uniche dell'acciaio inossidabile, come la resistenza alla corrosione, che spieghiamo...

Continua a leggere

Ritorno elastico nella piegatura della lamiera: cos'è e come gestirlo

Il ritorno elastico (springback) è una sfida frequente nell'ambito della piegatura della lamiera:...

Continua a leggere